martedì 23 settembre 2014

Massimo Perracchione e Adriano Disero sul traguardo di Casanova

Le fredde giornate autunnali lasciano spazio a un sole assordante nel cielo terso del sabato a Casanova, dove va in scena l’ultimo atto del Summer Cup 2^ Serie.
Divisi in due partenze omogenee gli oltre 130 atleti provenienti da tutte le province piemontesi si affrontano sul circuito lungo 27 chilometri da ripetere tre volte.
Tra i giovani il gruppo controlla e annulla ogni tentativo di fuga, presentandosi così compatto sul rettilineo finale dove l’atleta del Team Bike Pancalieri Massimo Perracchione anticipa gli avversari vincendo a braccia alzate davanti a Massimo Caravino (Gattobigio Cycling Team) e Simone Biesso (Bike Team A Ruota Libera).
Nella partenza dei gentlemen tutto scorre tranquillo ed il gruppo resta compatto per i primi due giri, ma a metà dell’ultimo giro Adriano Disero tenta un allungo, e la sua azione solitaria guadagna vantaggio chilometro dopo chilometro fino a tagliare il traguardo con cento metri di vantaggio sul gruppo.

Rientrati al bar dell’Abbazia in breve tempo le classifiche sono pronte e si procede con la premiazione del Summer Cup 2^ serie seguite dalle premiazioni di giornata.