giovedì 10 luglio 2014

Il Pasta, il temporale e un vittorioso Claudio Alparone!

Mercoledì 9 luglio, il cielo al mattino limpido nel pomeriggio inizia a tingersi del grigio di qualche nube, ma sul circuito Fausto Coppi il sereno accompagna l'approntarsi dell'ultima prova del Coppi d'Estate prima della pausa estiva.
I temporali degli ultimi giorni però inesorabili si ripresentano pochi minuti prima della prevista partenza dei gentlemen, spaventando alcuni presenti ed altri che optano per non muoversi da casa, ma dopo appena una mezz'ora la pioggia sembra un ricordo e il controllo del circuito rivela che l'asfalto si sta già asciugando. Si propende quindi per una partenza unica, gentlemen con i giovani e veterani, una trentina al via. 
La combattività non manca, numerosi i tentativi di fuga che costringono il gruppo all'inseguimento, ma nessun tentativo si rivela decisivo: sul traguardo è la falcata felina del gentleman Claudio Alparone (Cicli Polonghera) a risultare vittoriosa sulla freccia fluo Gianpaolo Busi (Progettocycling.com), Antonio Giuliano (Bergamin) e Gigi Cifarelli (Pedale Borgodalese).