giovedì 8 maggio 2014

Al Pasta Alparone e Crisafi a braccia alzate

Un mercoledì dalle tinte sfumate quello che si apre sul torinese il 7 maggio: sole timido e nuvole in avvicinamento segnalano l'imminente cambiamento meteorologico, ma per gli amanti delle due ruote l'appuntamento è confermato al circuito Fausto Coppi di Orbassano, dove immancabile si svolge la prova del Coppi di Primavera.
Nella gara dei Gentlemen molti sono i tentativi di fuga, ma il gruppo è attento e ricuce prontamente ogni strappo per presentarsi compatto sul rettilineo finale, dove Claudio Alparone con una volata possente taglia il traguardo davanti a Bruno Schiesaro e Paolo Allasia.
Tra i giovani gara controllata fino al quindicesimo giro, quando Sergio Barbero parte con Antonio Crisafi e Alessandro Agù: i tre riescono ad avvantaggiarsi, mentre la pioggia inizia a battere lentamente e li accompagna fino alla linea bianca. Con una volata magistrale la freccia fluo Antonio Crisafi anticipa il più esperto Sergio Barbero e va a vincere a braccia alzate.
La pioggia abbandona la pista, le premiazioni vengono presto fatte e si rientra alle proprie dimore, con l'appuntamento rinnovato per mercoledì 14 maggio.