sabato 19 ottobre 2013

A Casanova in 140 per la finale del Trittico di Chiusura 2^ serie!

Sono Adriano Desirò (Team Cycling Center) e Simone Cabiale (Cicli Asti) i vincitori dell'ultima prova del Trittico di Chiusura di 2^ serie disputata sabato 19 ottobre a Casanova.
Sul circuito lungo 27 chilometri da ripetere 3 volte sono 140 gli atleti di seconda serie che si danno battaglia per l'ultima volta in questo clemente 2013. Tra i giovani una fuga a cinque decide la corsa con una volata ristretta: il più veloce sul traguardo è Simone Cabiale davanti a Claudio Pierin (Team Adarte), Daniele Vigna Lobia (Cusatibike), Massimo De Bernardi (Finotti Cicli Tortona) e Davide Chiantore (53x11 I Print Different). Alle loro spalle la volata del gruppo è vinta da Daniel Altare (Passatore) su Rietto Valerio (Team Poirinese).
Tra i gentlemen la vittoria a braccia al cielo è di Adriano Desirò davanti a Giovanni Gilli (Zard Cavallino Rosso) e Claudio Battaglia (Us Vallese).
Al termine della gara, al noto bar dell'Abbazia una breve attesa anticipa le premiazioni, il Presidente Provinciale Udace Elisa Zoggia ringrazia tutti per la presenza e in particolare rivolge un ringraziamento per l'attività svolta nel corso della stagione dal responsabile della seconda serie Piero Negro, poi si procede con la premiazione del Trittico di Chiusura: per i primi tre classificati di ogni categoria orologio Crop Circles e diploma, infine la premiazione della gara odierna.
La seconda serie rinnova l'appuntamento per la stagione 2014.