martedì 17 settembre 2013

Diego Piva vince la Sfida al Campione!



"Sulle strade del Giro d'Italia", mai titolo fu più coerente: anche il maltempo del Giro ha partecipato nuovamente sulle strade da Bardonecchia allo Jafferau, dove gli appassionati del settore hanno risposto al richiamo di Cicli Capella e del Comune di Bardonecchia, che ha fortemente voluto questo evento.
Il Campione da sfidare in questa domenica settembrina è El Diablo, Claudio Chiappucci, che con la sportività che lo contraddistingue si è messo in gioco su questa salita che, ha dichiarato in un'intervista pre-gara, non conosceva affatto.
Annullate le prove libere della mattina a causa della bassa temperatura, alle due del pomeriggio gli iscritti si sono dati battaglia sul filo dei secondi ed a trionfare è stato Diego Piva (Jolly Europrestige) con un'incredibile 26 minuti e 24 secondi. Ad appena 10 secondi di distanza Paolo Ramella (Velo Valsesia) e terzo Matteo Falzetti (Cicli Capella) con 27 minuti e 57 secondi.
Per tutti gli iscritti il pacco gara dedicato all'evento con la maglietta rosa e il poster della tappa del Giro.
Al termine Sindaco, Assessore allo Sport e Claudio Chiappucci hanno premiato sul palco sotto un tiepido raggio di sole che ha finalmente scaldato gli animi.
Un grande applauso al termine della premiazione ha espresso la speranza che l'evento possa ripetersi la prossima stagione, magari con la presenza del sole e una maggior affluenza.