sabato 31 agosto 2013

Nevio Rossi e Massimo De Bernardi sul traguardo di Casanova!

A Casanova sabato 31 agosto, sotto un cielo terso, è ricominciato il Summer Cup 2^ serie. Oltre 160 i partenti pronti ad affrontarsi lungo gli 81 chilometri del percorso.
Tra i giovani il gruppo mantiene il controllo per tutta la prima parte di gara, solo al terzo giro nel tratto tra Poirino e Pralormo in due prendono il largo: Claudio Pierin (Team Adarte) e Massimo De Bernardi (Finotti Cicli Tortona) si avvantaggiano quel tanto che basta a condurre la fuga fino al traguardo dove il portacolori della Finotti Cicli Tortona taglia il traguardo a braccia alzate. La volata del gruppo è invece vinta da Davide Chiantore (53x11 I Print Different), primo tra i veterani, davanti a Andrea Mazzarello (Team Il Cascinale) e Simone Marchiori (Bici Store).
Copione simile per la seconda partenza: sul rettilineo del traguardo si presentano in due avvantaggiati di poche centinaia di metri sul gruppo. A vincere è Nevio Rossi (Team Bike Pancalieri) sul debuttante Fabio Terroni (Bici Store), mentre sulla volata del gruppo trionfa Carmelo Di Franco (Borgo San Paolo) su Giovanni Gilli (Zard Cavallino Rosso) e Daniele Burrello (Pedale Settimese).
L'appuntamento con il Summer Cup è rinnovato per domenica 8 settembre a Casanova con Ritrovo alle 14,00 e partenza alle 15,00, con l'apprezzato circuito di Poirino e Pralormo da ripetere 3 volte.