sabato 13 luglio 2013

Simone Sponza e Angelo Dal Ponte trionfano sui 150 di Casanova

Sono Simone Sponza (Alessandro Ercole) e Angelo Dal Ponte (Cavirio Pro Team) i vincitori della terza prova del Summer Cup 2^ serie disputata sabato 13 luglio all'Abbazia di Casanova.
Al noto bar dell'Abbazia, pronti ad affrontare il circuito che transita da Poirino e Pralormo, e che nelle prossime gare verrà spesso ribattuto, sono in 150 gli atleti che prendono il via divisi nelle consuete due fasce.
Al secondo giro, seguendo l'idea portata avanti dal Consigliere Provinciale Piero Negro e da lui offerta nella prova del 30 giugno, il traguardo volante che premia il primo tra Cadetti, Junior e Senior, il primo Veterano, il primo Gentlemen e il primo supergentlemen, vinti rispettivamente da Fabio Rizzati (Team Poirinese), Giuseppe Mansi (Cral Gtt), Angelo Dal Ponte (Cavirio Pro Team) e Pierluigi Turelli (Mobili Bono Santhià).
La gara dei più giovani si conclude con una volata di gruppo vinta da Simone Sponza (Alessandro Ercole) su Gianluigi Parzanese (Pedale Settimese) e Bruno Dell'Erba (Team Bike Pancalieri).
Una fuga a tre conclude invece la gara di gentlemen e super, i tre arrivano a braccia alzate nell'ordine: Angelo Dal Ponte, Francesco Dottore (Make In Box Novi Ligure) e Antonio Grosso (Pedale Carmagnolese). La volata del gruppo è invece vinta da Paolo Fornasari (Fornasari Auto) su Marco Conte (Ge.Se.Sport) e Roberto Lovera (Angaramo Cicli).
Tempo di premiazioni, incrementate per le categorie dei Supergentlemen A e Supergentlemen B premiati rispettivamente fino all'8° e fino al 6°, e si rompono i ranghi, subito prima che un lungo temporale estivo decida di abbattersi sulla cintura sud di Torino.

Appuntamento rinnovato a domenica 21 luglio.