giovedì 10 maggio 2012

Successo annunciato per il Memorial Zucaro

In una giornata con una profusione di gare l'ampia scelta rischia di scoraggiare alcuni organizzatori, ma non è il caso della Redil Cicli Matergia, che in questa prima domenica di maggio sfida anche le intemperie per organizzare il Memorial Pasquale Zucaro.
Il ritrovo presso la ditta Valbormida di Busano, ospitale come ogni anno, e centotrenta atleti che si presentano per disputare la gara valida come terza prova del Giro del Canavese.
Il percorso è quello della favriasca che in molti conoscono, e solo a tratti qualche goccia di pioggia riporta alla mente il maltempo che imperversa da settimane. Ma il dio pluvio è clemente, e lascia correre asciutta e sicura la carovana variopinta.
La vittoria tra i giovani è di Giuseppe Perardi della Compagnia dei Ciclisti Alto Canavese, mentre tra i gentlemen trionfa Claudio Pavese della Zard Cavallino Rosso.
Un lauto rinfresco e ricche premiazioni concludono in bellezza la giornata sportiva, con l'appuntamento del presidente Tonino Matergia al prossimo anno.